domenica 30 settembre 2012

Riassunto di un successo

Come si può ben capire dal titolo del post, la "Festa del Mare" alla quale ho partecipato ieri sera è stata bellissima.
Ammetto che io ed altre creative eravamo partite un po' scoraggiate per la scarsa pubblicizzazione dell'evento ma ci siamo dovute ricredere in toto :)
Tralasciando la grande stanchezza, mi sono proprio divertita tantissimo. Le ragazze dell'associazione (Artigianando) oltre che bravissime sono pure simpatiche e, soprattutto grazie a loro, il montaggio e la parte iniziale dell'evento, con un po' meno affluenza, sono trascorsi velocemente, tra una chiacchiera ed un sorriso :)
Iniziati musica e spettacoli, poi, la gente ha cominciato ad arrivare a frotte e le conversazioni tranquille con la vicina di banchetto si sono dovute interrompere per ricevere i tanti compimenti che mi hanno mandata al settimo cielo!!! Avendo ancora poca esperienza, ero, infatti, un tantino preoccupata che il mio banchetto non fosse all'altezza degli altri  e sono stata davvero felice (ed anche un pizzichino orgogliosa) di tutti gli apprezzamenti che ha ricevuto :D

Insomma, la serata è stata decisamente piacevole dal primo all'ultimo istante!
Non so cos'altro aggiungere se non Grazie a tutti quelli che sono passati a salutarmi e, ovviamente, agli organizzatori che hanno reso possibile tutto ciò.
Non vedo l'ora arrivi la prossima occasione per passare un altra serata così bella, all'insegna dell'arte, della manualità e della musica! :D







mercoledì 26 settembre 2012

Blu blu ed ancora blu!!!

Ed ecco qui alcune delle cosine che ho preparato per la sempre più vicina "Festa del Mare"...
Da brava bambina ansiosa quale sono le ho anche già sistemate nei vari espositori :)




Ho realizzato quasi tutto nei toni dell'azzurro...dopotutto avendo come tema il mare cosa c'è di meglio?

Ed ecco qui qualche pezzo più da vicino!





Orecchini in chainmail e con pietre dure ed un semplicissimo braccialettino con mezzicristalli...
Ma ci sono ancora un sacco di cose che sto finendo!!!! Spero di farvele vedere prestissimo e soprattutto che vi piacciano :D

domenica 23 settembre 2012

"La festa del Mare"

Anche se un po' in ritardo vi mostro la locandina ed il programma del prossimo evento al quale parteciperò con l'associazione culturale Artigianando: la festa del Mare, una bellissima iniziativa in occasione della settimana mondiale del Mare, che si terrà sabato, 29 settembre, nella mia splendida città, Siracusa!!!


Ci sarà sicuramente da divertirsi :)
Dal canto mio sto cercando di creare qualcosina a tema (esami universitari permettendo), piccole cosine per riprendere lo spirito della festa. Spero quanto prima di potervi mostrare alcune di queste creazioni!

mercoledì 19 settembre 2012

Catenine colorate

Il mio rivenditore di fiducia deve essere un angelo del paradiso, comincio a crederci sul serio! Ha ordinato catene diamantate di tutte le dimensioni e tutti i colori solo per farmi una sorpresa!!!! Ma non dovrei amare alla follia quest'uomo meraviglioso?
Queste sono le catenine arrivate finora!
 

Sono proprio piccine ed hanno dei colori così belli!
In attesa di tutte le altre, due piccole creazioncine ci volevano proprio! Questo è quello che ne è venuto fuori!



Intrecci semplici semplici e qualche cipollotto di vetro per degli orecchini sfiziosi :)

lunedì 17 settembre 2012

Finalmente crochet

Dopo mesi di tentativi ce l'ho fatta: il mia prima spiralina crochet è completata!!!!
Non so perchè non riuscivo proprio a realizzarla ma una volta capito il meccanismo è semplicissima!!! Quasi rilassante :)

Il mio piccolo spezzone è diventato il mio braccialetto preferito! :) La spirale mi è piaciuta talmente tanto che non ho voluto aggiungere nulla, solo un piccolo cipollotto e due coppettine in argentone. 



Ho utilizzato conteria della Gutterman  misura 9/0 in due colorazioni, filo di cotone misura 16 ed un uncinetto misura 13. Il lavoro viene veramente pulito, il filo non si vede per nulla e la spirale è davvero molto flessibile.


Per chi non si fosse ancora cimentata in questa tecnica consiglio il video tutorial di Sara, Sarubbest su youtube. Non solo lei è chiarissima ma da anche un sacco di consigli utilissimi :)

Penso ne realizzerò una quantità industriale in tutte le colorazioni e con tutti i disegni possibili!!!! Se ancora non si fosse capito mi sono perdutamente innamorata di questa tecnica ;)

venerdì 14 settembre 2012

Swarovski a più non posso!!!

Quanto brillano tutti insieme i miei Rivoli!!! E' un'emozione guardarli :)


Non posso non ringraziare Cr3stina: senza la tua review sul negozio ebay funkelstube non avrei mai comprato così tanti Rivoli e non sarei mai rimasta abbagliata :)
Inoltre il team del negozio è stato davvero gentilissimo e disponibile.
Insomma sono davvero troppo contenta, una colorazione più bella dell'altra.

Fateci un salto, ne vale la pena ;)

martedì 11 settembre 2012

Nel blu...

Anche se l'estate sta finendo e si torna alla solita routine la voglia di mare è sempre li...
Non posso portare con me il suo odore salmastro ma di sicuro con questo bracciale ho sempre dietro i suoi colori!!! La stellina poi mi mette tanta allegria!


E' realizzato completamente in agata e componenti dorati.


Un ringraziamento particolare va ai miei due indiani di fiducia che mi hanno insegnato una tecnica velocissima per realizzare nodini assolutamente perfetti :D
Non si finisce mai di imparare!!! :)