domenica 6 maggio 2012

Piccolina della mamma!!!

Rimaniamo in tema di ciondoli: ecco la meravigliosa, stupenda, bellissima Lucrezia della Lippert realizzata con le mie manine!!! Lo schema è acquistabile sul suo sito "Try to bead" ed è disponibile sia in inglese che in tedesco. Certo, la croce è complessa ma lo schema è facilissimo da seguire ed anche i passaggi più ostici sono spiegati alla perfezione!
Io la amo!!!
Non so se la indosserò mai dato che pesa più di me, ma è assolutamente stratosferica!!!


Ho usato delica 11/0 e rocaille 15/0 argento mentre le rocaille 11/0 sono in una particolare colorazione blu scura. I biconi da 3 mm sono dark indigo, quelli da 4 mm invece sono dark sapphire (colorazione bellissima!) il tutto unito a delle semplici perle bianche da 3 mm.
Servono anche 6 cabochon per realizzare questo ciondolo: quattro da 12 mm, che ho scelto in colorazione crystal,  per i bracci della croce e due da 14 mm, scelti in colorazione montana, come centrali.



Ho impiegato quasi quattro giorni a realizzarla...praticamente è stato un parto...ma la soddisfazione una volta terminata non si può comprendere!!! :)
Mia madre l'ha soprannominata la croce papale. Azzeccato come soprannome, no?? :)

Nessun commento:

Posta un commento